L’installazione di sistemi di sicurezza per il negozio comporta il posizionamento di kit di strumenti volti a garantire la sicurezza del personale nonché la conservazione dei propri beni, merci e entrate. I sistemi per prevenire il furto e altri comportamenti scorretti costituiscono i sistemi di sicurezza. Questi sistemi includono anche misure per proteggere la vita dei dipendenti e dei visitatori.

Un sistema di sicurezza correttamente installato e configurato influisce in modo significativo sulla redditività e sulle prestazioni del tuo negozio. Sia la sicurezza che la gestione della vendita al dettaglio sono problemi che richiedono una risposta approfondita.

Installazione di apparecchiature di videosorveglianza all’interno del negozio

La tua decisione di installare la videosorveglianza nel negozio aumenterà notevolmente la sicurezza della tua azienda. Avrai bisogno di quanto segue per completare questo progetto:

Telecamere di sorveglianza con video

In genere vengono scelti in base all’architettura dell’edificio del negozio. Sono impostati in modo tale che quando guardi le telecamere, puoi vedere tutto, compresi i minimi dettagli. Ciò influisce anche sul numero di telecamere di sicurezza che dovranno essere installate. Utilizzando telecamere con una vista a 360°, il numero di telecamere può essere drasticamente ridotto.

L’ingresso e l’uscita, sopra ogni registratore di cassa, lungo ogni fila di articoli in due direzioni e, se si utilizzano telecamere di videosorveglianza rotanti, una al centro sono tutti luoghi in cui sono generalmente posizionate le telecamere. Inoltre, vengono sistemati in ogni angolo e, se presente, nel parcheggio.

Il sistema di controllo accessi di un negozio

Un mercato senza questo sistema è impossibile. Il sistema di controllo accessi (ACS) garantisce che visitatori e dipendenti abbiano punti di ingresso separati e indirizza il traffico dei clienti solo verso le aree a loro aperte. Per il controllo degli accessi vengono utilizzati diversi tornelli e barriere, telai, chiudiporta e altri dispositivi. Il controllo di questo sistema è fornito da un computer che esegue un software specifico.

Allarmi antincendio e di sicurezza per l’azienda

L’installazione di un allarme di sicurezza nell’azienda garantirà che il personale di sicurezza arrivi rapidamente sulla scena di una rapina o di un tentativo di effrazione. Un sistema come questo funziona con l’uso di sensori, rivelatori e centrali di controllo che raccolgono ed elaborano i dati sullo stato dell’allarme.

Un’altra misura di sicurezza piuttosto efficiente è il monitoraggio remoto della struttura. L’installazione di un servizio come il “pulsante antipanico” è una pratica relativamente comune. Questa è una delle strategie più utilizzate e convenienti per prevenire il banditismo in una stazione di scambio. Pertanto, anche un nuovo imprenditore può permettersi di fare questo passo per proteggere il proprio negozio.

L’azienda “Moderni sistemi di sicurezza aziendale” offre servizi di alta qualità per la progettazione, installazione e manutenzione di sistemi di sicurezza, antincendio e videosorveglianza per il tuo negozio. Gli esperti della nostra organizzazione hanno la necessaria formazione tecnica e una vasta esperienza professionale.