Nonostante il fatto che i tassi di furto con scasso siano progressivamente diminuiti negli ultimi dieci anni, diventare una vittima può essere angosciante, sconvolgente e spesso costoso da risolvere.
La buona notizia è che ci sono vari modi per rendere la tua casa più sicura, quindi dai un’occhiata a ogni potenziale punto di accesso, comprese le porte e le finestre, per vedere se possono essere rafforzate.
Quanto è sicura la tua casa?
Oltre ai furti opportunistici, alcuni ladri indagano in anticipo su una proprietà, collaborando occasionalmente con altri truffatori.
Pertanto, è fondamentale prendere in considerazione le precauzioni per assicurarsi che la tua casa sembri sempre occupata e che non ci siano nascondigli evidenti dove un possibile ladro potrebbe andare per ispezionare la proprietà.
Non chiarire nemmeno che sei in vacanza. Prendi in considerazione la possibilità di impostare i timer per le luci o di chiedere a un amico o un vicino di controllare la tua casa di tanto in tanto. Evita di discutere della tua partenza su qualsiasi piattaforma di social media con un pubblico pubblico, poiché non sai mai chi potrebbe vedere il tuo profilo.
Come migliorare la sicurezza della tua casa
Impostare un notevole allarme antifurto.
Per avvisare potenziali ladri della presenza di un sistema di allarme antifurto, assicurati che la sirena esterna o il “campanello” sia ben visibile nella tua casa.
Sicurezza delle porte
Utilizzare le viti più resistenti possibile, non necessariamente quelle fornite, e assicurarsi che siano tutte conformi allo standard britannico BS7950 quando si installa una serratura su una finestra o una porta.
L’installazione di serrature dopo che le porte o le finestre in UPVC e PVCU sono già state installate potrebbe indebolire o invalidare le loro garanzie. È più sicuro avere serrature adeguate installate al momento della costruzione.
Lampade di sicurezza
Le luci esterne sono un buon modo per assicurarsi che un ladro sia più evidente, il che può aiutare a scoraggiarlo, sia che siano accese manualmente o attivate dal movimento. In genere, il prezzo di una singola lampadina varia da £ 8 a $ 100. Tuttavia, se la tua casa si trova vicino a una strada, assicurati di puntarli verso il basso per evitare di infastidire i tuoi vicini e per assicurarti che non si accendano negli occhi degli altri conducenti.
L’obiettivo principale dell’illuminazione per interni è fornire l’impressione che qualcuno sia a casa, anche quando nessuno lo è. Con un costo di soli £ 5, i timer possono essere utilizzati per accendere e spegnere le luci in tutta la casa, così come TV e/o radio. Assicurati solo che siano coordinati in tutta la casa, ad esempio spegnendo la luce cinque minuti dopo la televisione.
Telecamere di sicurezza domestica senza fili e telecamere a circuito chiuso
Un’ulteriore precauzione di sicurezza per scoraggiare i rapinatori può essere CCTV o telecamere di sicurezza wireless (all’interno o all’esterno).
Un campanello intelligente è un altro elemento a cui pensare perché può fungere da guardia digitale per la tua porta d’ingresso, tenendo d’occhio i personaggi sospetti e informandoti anche quando arrivano veri ospiti. Visualizza i modelli completamente testati nelle nostre recensioni di campanelli intelligenti.
Rilevatori di anidride carbonica e fumo
Prendi in considerazione l’aggiunta di un rilevatore di fumo e di un monitor per monossido di carbonio oltre alle misure di sicurezza sopra menzionate per proteggerti da ulteriori rischi. Questi possono essere acquistati separatamente o in set con alcuni allarmi antifurto.