L’altra scarpa è appena scesa per quanto riguarda la tecnologia di rilevamento delle persone rilanciata di Wyze, con il produttore di fotocamere intelligenti che annuncia un nuovo e più costoso piano di abbonamento che include la funzione.

Il piano Cam Plus, che consente il rilevamento delle persone per la linea di telecamere di sicurezza di Wyze, sta sostituendo l’attuale piano Complete Motion Capture di Wyze, ha annunciato Wyze in un post sul forum mercoledì. Cam Plus offrirà anche l’archiviazione nel cloud delle acquisizioni di video a lunghezza intera, che era la caratteristica chiave del vecchio piano Complete Motion Capture.

Wyze ha anche annunciato i prezzi per il nuovo piano Cam Plus: $ 1,99 al mese per telecamera, contro $ 1,49 / mese per ciascuna telecamera del vecchio piano Complete Motion Capture.

Questa è la cattiva notizia. La buona notizia è che gli attuali abbonati Complete Motion Capture, che sono stati automaticamente trasferiti al piano Cam Plus, possono continuare a pagare la tariffa di abbonamento più economica di $ 1,49 fino ad agosto 2021.

Come parte della transizione, Wyze ha emesso un rimborso agli utenti di Complete Motion Capture per gli ultimi giorni di luglio prima di addebitarli per il nuovo piano Cam Plus, una mossa che ha portato a una certa confusione iniziale.

Nel frattempo, gli utenti Wyze che hanno creato account prima del 26 novembre 2019, la data in cui Wyze ha promesso che una versione rinnovata di una versione precedente e gratuita della sua funzione di rilevamento delle persone continuerà a essere gratuita, potranno comunque ottenere il rilevamento di nuove persone funzionalità sotto una struttura “paga quello che vuoi”, un portavoce Wyze ha confermato a TechHive.

Wyze ha ammesso all’inizio di questo mese che non sarebbe in grado di offrire gratuitamente la sua nuova funzione di rilevamento delle persone interna a tutti i suoi utenti, come la società aveva inizialmente promesso lo scorso autunno.

Wyze ha strappato la sua vecchia funzione di rilevamento delle persone sul dispositivo quando la società di terze parti che ha sviluppato la funzione ha bruscamente ritirato dal suo accordo con Wyze. Quella società, Xnor.ai, è stata successivamente acquisita da Apple.

La nuova tecnologia di rilevamento delle persone interna di Wyze dipende dai server cloud piuttosto che dalla telecamera stessa, e Wyze afferma che “aveva notevolmente sottostimato i costi mensili del cloud quando abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto l’anno scorso … [t] a realtà è che non saremo in grado di assorbire questi costi e rimanere in attività. ” Aggiornato poco dopo la pubblicazione per chiarire che la tariffa di abbonamento Cam Plus di $ 1,99 / mese è per ciascuna telecamera (la tariffa mensile di $ 1,49 per il vecchio piano Complete Motion Capture era anche per telecamera).